Nostro obiettivo principale è quello di fornire un prodotto ad elevato livello qualitativo che possa soddisfare al meglio le aspettative e le esigenze della nostra clientela, e per farlo ci serviamo esclusivamente di materiali di prima qualità che siano in grado di soddisfare tali requisiti di eccellenza.
Le nostre materie prime provengono tutte da fornitori certificati e il nostro controllo di interno, dopo opportune verifiche, ne garantisce l’assoluta qualità del prodotto. Questi rigidi controlli ci consentono di realizzare prodotti che siano conformi alle richieste dei nostri clienti più esigenti.
Per la produzione utilizziamo diversi tipi di carta come kraft bianco, kraft avana, medium, test, flooting, ideali anche per avvolgere cibi ed alimenti con la sicurezza di un prodotto igienico. Le bobine di carta alimentare che utilizziamo provengono dalle migliori cartiere Italiane e dal Nord Europa, ed ogni partita in entrata presenta un certificato di analisi che ne garantisce la sicurezza nel contatto con gli alimenti.
Noi stessi, inoltre, effettuiamo analisi specifiche e accurate presso il nostro laboratorio affinché il materiale che verrà utilizzato sia corrispondente ai più elevati standard di qualità. Tale processo d’analisi viene applicato anche a tutte le altre bobine da noi utilizzate nelle lavorazioni.
Per quanto riguarda le bobine in carta ondulata, vi è un numero identificativo del lotto di produzione tramite il quale è possibile risalire alle materie prime utilizzate, alla loro data di realizzazione e agli operatori macchina che vi hanno lavorato.
Anche il cartone utilizzato per la produzione delle scatole, prima della lavorazione, viene sottoposto a controlli specifici che ne garantiscono la qualità e ne precisano la grammatura delle carte impiegate nella realizzazione del prodotto finito. Tutte le nostre scatole in cartone vengono stampate con il marchio RESI che ne identifica la loro provenienza.